Pre-vendita

Per scegliere una piscina o ideare una zona benessere è bene servirsi di professionisti in grado di affrontare tutti gli aspetti essenziali per la buona riuscita del progetto. La IGP ti offre gratuitamente una CONSULENZA iniziale: un appuntamento con un tecnico progettista che esamini con te i vincoli imposti dall’ambiente nel quale va inserita l’opera e i vincoli di budget, e che ti aiuti a definire con chiarezza le tue specifiche esigenze funzionali ed estetiche. Con i suoi esperti IGP è in grado di consigliarti tipologie, materiali, forme, dimensioni, sistemi di disinfezione e filtrazione e di indicarti il modo più sicuro per ottenere un risultato affidabile e di qualità con il miglior rapporto qualità/prezzo. Alla consulenza potrà seguire, se lo desidererai, un’offerta per quanto ti può servire prima della costruzione. Due sono gli aspetti da considerare:

– AMBIENTAZIONE: una piscina deve inserirsi armoniosamente nel suo contesto. Per questo la sua progettazione non può prescindere da considerazioni di tipo paesaggistico ed architettonico.

– PROGETTAZIONE: gli aspetti ingegneristici riguardano principalmente le 3 componenti fondamentali della piscina, ovvero la struttura della vasca, il sistema di impermeabilizzazione e rivestimento, l’impianto di filtrazione e disinfezione dell’acqua. Ma ci sono anche molti altri aspetti, legati ad esempio alle richieste di autorizzazione a costruire, agli scarichi delle acque sporche, alla fluidodinamica interna della vasca, al riscaldamento dell’acqua, alla copertura della vasca, all’automazione e controllo a distanza. I nostri ingegneri sono in grado di affrontare tutte queste problematiche in modo da garantirti un unico interlocutore ed un servizio completo.

Piscine chiavi in mano

La realizzazione di una piscina inizia dalla costruzione della struttura della vasca (opportunamente forata nei punti di ingresso ed uscita dell’acqua e dell’energia elettrica) e prosegue quindi con la posa della sua impermeabilizzazione/rivestimento. Completate queste prime due fasi, si riempie la vasca impermeabilizzata per fare una prova di tenuta, superata la quale si passa al montaggio dei vari impianti base di ricircolo dell’acqua, di filtrazione e disinfezione, di illuminazione, di riscaldamento e degli eventuali impianti accessori di idromassaggio, nuoto controcorrente, eccetera. Il tutto viene poi completato dall’installazione delle coperture galleggianti e telescopiche ove previsto. Terminate le sistemazioni esterne (verde, lastrico solare, etc.) e montati gli accessori (scale, trampolini, giochi, etc.) si passa dunque al primo riempimento ed alla messa in servizio con prelievo dei campioni d’acqua e la verifica nel nostro laboratorio della sua purezza. La realizzazione chiavi in mano viene completata con la fornitura della documentazione tecnica di uso e manutenzione e i certificati di regolare di regolare esecuzione delle opere e collaudo, nonché le garanzie scritte. Anche se teoricamente è possibile rivolgersi a fornitori diversi per le varie parti che compongono una piscina,  noi lo sconsigliamo vivamente: l’esperienza ci dimostra costantemente che la fornitura chiavi in mano è l’unica in grado di dare garanzie reali al cliente, permettendogli di avere un unico interlocutore, di beneficiare di coordinamento e controllo unitari del lavoro e garantendo prezzi, tempi e risultati certi fin dall’inizio. In alternativa a questa modalità di realizzazione chiavi in mano, qualora tu sia in grado di seguire le attività di progettazione, montaggio e avviamento, IGP può limitarsi a fornire i materiali, come quelli che proponiamo talvolta nelle nostre offerte promozionali.

Assistenza post vendita

IGP è da sempre fortemente presente con i propri tecnici in tutto il Nord Est italiano. Ci sono gestori di impianti che seguono i contratti di conduzione, manutentori dotati di officine mobili che si occupano dei servizi di manutenzione preventiva e degli interventi straordinari su guasto, c’è un fornitissimo magazzino ricambi e c’è una struttura di pronto intervento attiva 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno. In tal modo siamo in grado di coprire qualsiasi esigenza post-vendita di famiglie, aziende e comunità. E’ stato proprio con queste attività di service che nel 1987 IGP ha iniziato la propria attività. I servizi post vendita sono ritagliati su misura delle esigenze del cliente. Nel caso di una piscina, le offerte tipo sono: servizio di apertura e chiusura stagionale della piscina servizio settimanale di controllo e regolazione dell’impianto di filtrazione e disinfezione, pulizia della piscina e fornitura dei prodotti chimici analisi nel nostro laboratorio dei campioni d’acqua per le verifiche di qualità servizio di conduzione full-service chiavi in mano servizio di reperibilità su 24h

Negozio e officina

Nella nostra sede nella zona industriale di Trieste, in via Errera 4, si trova il negozio al dettaglio. Il negozio è aperto dal lunedì al venerdì con orario non-stop dalle 8:30 alle 17:00: puoi trovare una vasta gamma di accessori (dal termometro al robot pulitore) e ricambi di tutte le principali marche ed i prodotti chimici Culligan e Bayrol, funzionali alla pulizia ed alla disinfezione delle piscine. Qualora i ricambi non siano presenti in magazzino, presso il nostro negozio è possibile ordinarli previa individuazione sui cataloghi dei vari fornitori. E’ possibile ordinare anche intere componenti di impianto (pompe, filtri, liner, tubazioni in pvc, teli invernali, eccetera). Presso la nostra officina siamo in grado di svolgere riparazioni su macchine guaste o di fornire materiale sostitutivo in caso non sia possibile ripararle. Questi servizi sono erogati previa richiesta di preventivo o di intervento manutentivo presso il cliente.